Produzioni

Spettacolo teatrale “ Quale stagione?”: Commedia brillante che  racconta storie di donne che si intrecciano in quella dimensione in cui il passato s’incontra con il presente.

Il desiderio di maternità, la povertà e l’orgoglio raccontati con un sorriso a volte amaro.

Incertezze, paure, solitudini in un piccolo paese come in una grande città.

Storie di donne che vogliono narrare il loro mondo così come lo vivono: ironicamente e coraggiosamente.

REGIA: Smeralda Mantegazza

INTERPRETI: Geronutti Carla, Frigerio Camilla, Guerri Daniela, Spaiani Annamaria, Silva Mila, Venturini Mirella.

 

Spettacolo teatrale “ Il primo giorno di scuola” della Compagnia ENNECI

I genitori hanno voluto raccontare ai propri figli i loro ricordi di scuola, sia da alunni che da genitori.

Ricordi di inchiostro e di pennini, di pagelle e mense scolastiche, di vecchi giochi in cortile e di ritrovati amici. Il primo giorno di scuola è una rappresentazione poetica e divertente delle esperienze scolastiche, nate da un percorso di narrazioni e improvvisazioni.

10 Giugno 2011 rassegna “Assicurarsiaisedili” presso il teatro dell’oratorio di Cerchiate.

 

Corso quinquennale di animazione teatrale per bambini.

All’interno dell’Asssociazione sono presenti alcuni docenti che, in questi ultimi cinque anni hanno condotto i ragazzi in un percorso teatrale che è sfociato nei seguenti spettacoli.

Classe I “I cinque sensi” mani che recitano, bambini che diventano lasagna, canzoni in inglese per vivere in modo fisico e giocoso i cinque sensi.

Classe II “ Pasticcio di favole” immaginate cosa succede quando i sette nani capitano nella fiaba di Cappuccetto Rosso? E se il lupo cattivo parlasse francese? Una regista disperata cerca di rimettere a posto tutto ma le cose si ingarbugliano sempre di più…

Classe III “Ristorante in giallo” da un ristorante magico è sparita una pozione che rende tutto come vuoi tu: ti rende magro se sei grasso, alto se sei basso ecc. Tutti i più grandi investigatori vogliono ritrovarla,  ma alla fine un gatto l’ha ingoiata e allora…

Classe IV “Robin Hood e la zia” la storia di Robin Hodd si arricchisce di personaggi strani in particolare la zia premurosa di Robin Hodd che cerca sempre di aiutarlo quando lo vede in difficoltò

Classe V “ Incubo di una notte di mezza estate” Il classico di Shakespeare ambientato a Pero, con telecronisti che cercano lo scoop.

 

Spettacolo teatrale “Le cognate” compagnia Tantiquanti

Commedia brillante che affronta in modo ironico e divertente alcuni temi legati all’umanità: il gioco, l’amore, la famiglia perfetta, la moglie ideale, il desisderio, la lealtà e l’invidia. L’epilogo è che “spesso non vuol dire come sembra e come appare”

Regia: Smeralda Mantegazza

Interpreti: Bianchi Federica, Bocchiola Magda, Calvo Francesca, Cecere Claudia,  Frigerio Camilla, Geronutti Carla, Daniela Guerri, Lecis Barbara, Silva Mila, Spaiani Annamaria, Venturini Mirella.

Con il patrocinio del comune di Pero – rassegne: Tr-amando 2012 e Assicurarsiaisedili

 

Spettacolo teatrale “Siamo tutti un po’ nervosi” compagnia Enneci

E’ un esilarante spaccato della società “stressata” che ricerca la motivazione alla fuga attraverso il litigio, che nasconde in realtà la paura di affrontare i problemi che l’attanagliano. I personaggi, chiusi in mondi paradossali e assurdi, si occupano più della forma che della sostanza, risultando a volte grotteschi. La commedia è ambientata in un cortile sul quale si affacciano uno studio dentistico e l’appartamento di due nobili donne in decadenza.

Regia: Smeralda Mantegazza

Interpreti: Angeli Monica, Bosatelli Daniela, Frigerio Camilla, Geronutti Carla, Grassi Maria Grazia, Guidolin Roberta, Lecis Barbara, Pignotti Mariarosaria.

Progetto “Teatrando ICS Pero” e “Rassegna Assicurarsiaisedili”

 


 

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.